DETAILS, FICTION AND DIFESA PENALE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

Details, Fiction and difesa penale italiani detenuti all estero

Details, Fiction and difesa penale italiani detenuti all estero

Blog Article



Inoltre alcune giurisdizioni non consento l’apertura di un conto corrente alle società straniere rispetto alla nazione in cui viene richiesta l’apertura del conto.

Nell’ambito della protezione e dell’assistenza consolare, numerosi interventi riguardano i cittadini che incorrano in problemi con la giustizia locale o che rimangano coinvolti in incidenti; il rimpatrio delle salme; la ricerca di connazionali che non danno più notizia di sé; l’assistenza a genitori italiani ai quali il coniuge straniero o doppio cittadino abbia sottratto un figlio, portandolo con sé all’estero.

Quindi la scelta del legale che ci rappresenterà sia nella fase processuale e sia in quella del trasferimento verso l'Italia è importantissima e, deve certamente tener conto della capacità di comunicare in italiano (o nelle lingue di maggiore diffusione).

Tra i vantaggi che comporta l'iscrizione all'Aire for every il cittadino italiano all'estero c'è la possibilità di esercitare il diritto di voto for each le elezioni nazionali e di usufruire dei servizi consolari.

la durata della pena che la persona condannata deve ancora scontare è di almeno sei mesi alla info di ricevimento della richiesta di trasferimento, o indeterminata;

Il dipartimento per gli affari interni e territoriali del ministero dell'Interno, direzione centrale for every i servizi demografici (space Aire), presenta la nuova edizione della Guida for every gli italiani all’estero, realizzata con la collaborazione della altre amministrazioni competenti, in particolare del ministero degli Affari esteri.

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un hyperlink diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Mentre Anedda presiede l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) “Prigionieri del silenzio”, l’associazione che «si occupa concretamente get more info della tutela dei diritti umani degli italiani detenuti all’estero». Un’entità che la Anedda ha fondato, e non poteva nascere senza il suo impulso.

E’ molto importante che tu sappia che ogni persona ha la possibilità di verificare se è presente all’interno dell’elenco dei ricercati da parte dell’Interpol e che, una volta ottenute le informazioni purple discover Interpol, qualora sia inserita all’interno degli elenchi delle persone ricercate, potrà finanche richiedere la cancellazione o la sospensione dell’avviso rosso di Interpol.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata occur svolgiamo il servizio di consulenza on the web H24.

Unisciti alla nostra Group su YouTube for every restare aggiornato sulle novità in materia giuridica, more info internazionale e molto altro!

Proprio nelle settimane in cui il tema degli italiani reclusi all’estero è tornato all’attenzione dei media, è uscita la nuova edizione del libro “Prigionieri dimenticati. Detenzione oltre confine e nostrana – tra anomalie e diritti read more negati”, di Katia Anedda e Federico Vespa. Quest’ultimo è un noto giornalista radiofonico, il primo dei because of figli del popolare giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrata.

Operaio colpito da pala escavatore, 42enne morto nel Cagliaritano: lavorava in una ditta che ricicla rifiuti

Report this page